Maglio – First Full Live

Primo concerto completo in un locale storico di Torino. Grande attesa per la nostra performance da parte di amici e parenti.

Pensiamo che il pubblico fosse venuto più per l’invito coatto che per la fiducia nelle nostre capacità. Sapete, come quando qualcuno che ti vuole bene ti dice: “Qualsiasi cosa farai va bene, perchè ti stimo a priori!”

E vabbè la stima, ma noi siamo rockers ed anche di fronte a cotanta misericordia non vogliamo sfigurare come musicisti! Dalla tonalità della voce, alla somiglianza con Liam e Noel Gallagher nel cantato, poi non parliamo delle parti di chitarra da dividere equamente e con attenzione e precisione tra i due chitarristi, e poi la linea di basso e il tempo e le evoluzioni della batteria.

Insomma suonare live, per di più gli Oasis, non è mai facile.

Accolti dai ragazzi del locale molto bene, abbiamo fatto il nostro soundcheck, ci siamo sparati un bell’aperitivo ed alle 21 eravamo pronti. La tensione l’abbiamo stemperata facendoci una passeggiata per Porta Palazzo, oppure come Ema Gem suonando blues sul palco a basso volume.

Alla fine la gente è arrivata, ci hanno anche fatto un video carino con qualche I-Phone in giro per la sala (tra cui quello di Wonderwall postato nella sezione Media del Menù), ma soprattutto abbiamo suonato bene. Eravamo soddisfatti di noi e abbiamo capito che potevamo seriamente continuare su quella strada.

La Setlist, o scaletta che dir si voglia, l’abbiamo appesa al muro del locale e firmata.

Non ve la diciamo. Se volete andate a vedervela!

…è diversa da quella che abbiamo proposto in seguito.

Un unico indizio: l’Intro del live che aveva come traccia “Fuckin’ in the bushes” lo abbiamo fatto tutto dal vivo e non in playback, come fanno alcune band di scemi… la nostra musica è sempre dal vivo, e se un pezzo è in scaletta potete stare sicuri che lo abbiamo suonato!!!

Leave a Reply