Giorgio Terranova (Guitars & Vocals)

 

 

 

GUITARS & VOCALS FROM 2019

 

Giorgio suona coi ragazzi dal 2019 ed è stato una sopresa per tutti. In primis perchè è un chitarrista eccezionale, in secondo luogo perchè a Palermo, calda città del sud dalla quale proviene, aveva già partecipato a progetti musicali in tema Brit-Pop e Mods, e quindi la sua cultura musicale era già vastissima. Inoltre sa anche suonare benissimo il pianoforte, cosa che può tornare sempre utile, anche se la band non è avvezza e abituata alla cosa. Per cui questa skills ce la giocheremo in futuro magari.

Ha tantissimi amici che lo sostengono e stimano anche se ora vive nella fredda Torino, e come dargli torto, è una persona amabile, precisa e talentuosa allo stesso tempo. La band non poteva trovare di meglio.

Il suo “assetto da guerra” on stage consiste in due chitarre elettriche principali, una Epiphone Sheraton Limited Edition Union Jack, una Gretsch G2622T Streamliner, e una bellissima jumbo acustica Epiphone EJ-200. Amplificatore valvolare Vox AC-15, effettistica selezionata ad hoc per ricreare il sound del Noel Gallgher del periodo “Maine Road 96″.

Non dimentichiamoci la voce. Bella, pulita, essenziale come contraltare della roca voce del cantante della band.

CHE DIRE. MEGLIO DI COSI’, NON SI PUO’!

 

Pagina di Emanuele