Contest Boom Boom @ Pub Cavalcavia

Un contest! Cazzo, subito…

Questa la reazione quando ci hanno invitato. E con chi suoniamo? Con altre due band: Jesus of Suburbia (Green Day Tribute) e una band che fà pezzi loro Le Dissonanze.

Tutto sponsorizzato dal canale televisivo RockTV, presente sul digitale terrestre. Con tanto di intervista prima del live.

Ci avevano promesso ricchi premi per i vincitori e soprattutto una votazione corretta e senza imbrogli.

Perfetto, abbiamo detto. Il primo live dove ci scontreremo amichevolmente e vedremo se abbiamo anche applausi da un pubblico che non è il nostro.

Ma come sempre và a finire, almeno qui dalle nostre parti, vincono Le Dissonanze “per un solo voto” su di noi, e ci rimane quell’amaro in bocca che và via col tempo, quando capisci che sei bravo ed è quella l’unica cosa che importa. Poi, quando vedi che hanno votato quasi tutti i tuoi amici per te, ma perdi comunque, ti girano le palle, ma alla fine te ne fai una ragione. Le raccomandazioni ci sono anche a questo livello “amatoriale” di musica.

In fondo abbiamo capito tante cose da quella volta. Che devi fare il tuo live al meglio, senza pensare di vincere qualcosa o di essere migliore di qualcuno. Che devi fottertene del gestore del locale se ti tratta male e degli stronzi che ti fanno le scarpe, quando sono suoi amici. Che è dagli sguardi soddisfatti del pubblico che prendi l’energia per continuare a far bene la musica che ami.

Ovviamente le altre band con le quali ci siamo esibiti non erano all’altezza della situazione. Ma che questo rimanga tra noi.

Leave a Reply