Sky canale La3 @ Blueshouse

E parliamo della trasmissione televisiva alla quale ci hanno invitato, del canale La3 di Sky e di come lo abbiamo tolto dai nostri canali televisivi preferiti…

Mettete assieme una bionda mozzafiato (Justine Mattera) ed il figlio di Umberto Smaila (Rudy) ed un branco di impostori che ti giurano che verrai rimborsato per aver partecipato al Tribute Band Show Anni ’90…

Location bellissima, anzi speriamo di tornarci, ma sinceramente da soli per i fatti nostri e con un live tutto nostro. Il gestore e la gente del locale fantastica, ma, ragazzi, diciamolo apertamente “quella trasmissione è stata tutto un imbroglio”.

Perchè non hanno rimborsato le band che partecipavano, perchè hanno gestito il televoto in modo a dir poco ambiguo, perchè non hanno premiato nessuno e soprattutto hanno chiuso i battenti per motivi ancora ignoti (ma che immaginiamo tutti molto bene!)

Noi ci siamo svegliati da un bel sogno, pensavamo di poter far bene e soprattutto bella figura davanti a tutta Italia, ma a parte i retroscena di cui sopra, ci hanno mixato veramente da cani durante il live il suono trasmesso in televisione, tanto che per due brani su cinque la voce di Umberto Liam non si è sentita fino al secondo ritornello!

Disastro completo, che abbiamo solo capito quando ci siamo rivisti l’intera trasmissione! Al locale era tutto perfetto, ma da casa immaginiamo i commenti negativi delle persone, ma l’unico commento negativo è da fare a tutta l’organizzazione televisiva, che a parte il nome, non è stata minimamente all’altezza della situazione.

Comunque, le risate sul palco, i voti favorevoli della giuria dei tre esperti (Vocal Coach di “Amici”, DJ di “RTL”, Curatore di’Immagine di artisti famosi) ai Morning Glory Torino, gli scherzi dietro le quinte tra i ragazzi delle band, hanno reso la serata piacevole dal punto di vista dello spettacolo e per la musica espressa on stage. Ed abbiamo conosciuto dei bravi musicisti come noi, che hanno duellato lealmente a suon di Rock!

Per quel che riguarda l’esibizione live, degna di nota la versione acustica di “Stand by me” e l’assolo finale di Ema Gem dopo “Morning Glory”. Assolo improvvisato e non concordato con la produzione del programma, che ha fatto sforare dai tempi televisivi previsti . Dispetto fatto dalla band a coloro che volevano fare i “furbetti”.

E nonostante tutto ciò di negativo che può essere accaduto attorno a noi, rimaniamo sempre bravi e professionali in ogni frangente, e siamo fieri di questa nostra attitudine!

 

 

Umberto Liam: “Ema, questi ci vogliono fottere, hanno già deciso chi vincerà. Fagli l’assolo finale, sforiamo coi tempi e vediamo che succede.”

Ema Gem: “Ok, Captain. Serviamogli la vendetta sul piatto d’argento del nostro fottuto Rock!”

(e dal pubblico dietro le telecamere durante l’assolo i produttori che bestemmiano e ci insultano tirando in alto le lavagnette con scritto “Taglia, taglia”…. STUPENDO)

Leave a Reply