Quando la sfiga ti viene incontro…

Quando la sfiga ti viene incontro… tu mandala a quel paese!

E’ quello che abbiamo fatto il 2 Giugno 2012, festa della nostra beneamata Repubblica, in quel di Trana all’Axel House. Palco molto bello, anche se il locale è piccolo, montiamo tutto e siamo pronti per il sound check…

In serie, rompiamo tre corde ad una chitarra, si sfascia una spia, i suoni dal palco non rispecchiano quelli tarati con un aggeggio tecnologico all’avanguardia prima di cominciare, i microfoni innescano tutti i vari suoni e prendono di tutto, le nostre bellissime basi partono quando vogliono e se vogliono dal pc…

Risultato: bel live, anche fin troppo perfetto per quel che riguarda l’esecuzione, ma il sound prodotto dal contesto ambientale per vari motivi non ci ha soddisfatto. Abbiamo imparato un’altra lezione di vita: portarsi dietro sempre almeno una spia di riserva, amplificare al meglio le chitarre, non armeggiare troppo durante la performance se c’è qualcuno che si sbraccia per dirti che i suoni non vanno bene.

Dal pubblico ci sarà sempre qualcuno che sembrerà saperne più di te. Ma tu, dopo aver fatto il tuo sound check, fregatene!

La scaletta verrà rimaneggiata, verranno aggiunte nuove tracce… ma il resto lo scoprirete ai prossimi live!

Grazie ancora a tutti, soprattutto a quei fans che si sono fatti un casino di chilometri per venire a sentirci… cercheremo di non deludervi mai!

Nota: Poche volte vedrete  ridere come un matto sul palco Glauco “Noel” mentre a stento cerca di tenere in piedi una situazione di delirio totale in seguito alla ribellione della tecnologia on stage, seguito a ruota da Umbe “The Captain” e da tutta la band… Insomma, come sempre ci siamo divertiti anche questa volta!!!