Che figata il Palasport di Caramagna!

 

Bè, che dire del concerto di Venerdì 11 Maggio in quel di Caramagna! Una figata assoluta!

Se non fosse stato per l’orario di chiusura (ore 2:00) avremmo proposto tutta la scaletta per i matti fans che sotto al palco cantavano a scuarciagola tutte le canzoni degli Oasis a memoria. I fiumi di birra, Cigarettes & Alchol avranno aiutato a far festa, ma pensiamo che l’affetto sincero che abbiamo ricevuto quella sera, lo terremo sempre con noi…

Ringraziamento particolare a Dario, il nostro contatto con l’associazione di volontari della musica (ci piace deifinirli così a noi!) de L’Altra Faccia e a Giovanni, fonico bravissimo e competente.

E poi alle girls alla sezione cibo e bevande varie, ed a tutti gli altri ragazzi che si fanno sempre un culo infinito per organizzare le belle feste del rock, del punk,  ecc…, che ci sono puntualmente mese dopo mese a Caramagna.

Ci ha fatto piacere che siano venuti anche i giornalisti musicali del Corriere di Savigliano, contenti di conoscere anche questa realtà musicale della provincia poco pubblicizzata, ma di grande qualità.

Sound check fatto in pantaloncini e maglietta per il Capitano Liam Umberto, il caldo era opprimente… ma naturalmente al momento giusto il cambio d’abito c’è stato ed ha sfoggiato un bel k-way militare chiusura alla koreana, con occhiali da sole nuovi di zecca!

I primi a salire sono stati i ragazzi della Efram Rock Band: bravissimi. Rock indipendente, tutto musica, un power trio davvero energico. Pezzi tutti loro. Ci vuole qualcuno che abbia ancora il coraggio di scrivere di musica.

I secondi, Sweet Paradise, hanno proposto pezzi propri di stampo meno Indie e molto più vicini alle sonorità degli U2, di Springsteen o comunque del rock meno sofisticato e semplice ma incisivo dei primi anni ’90.

Ed ecco salire alle “ore beate” i grandissimi Morning Glory Torino. Ma, cazzo, che tardi! Erano già le 00:30…

Umberto saluta il pubblico con il solito “Good Evening Fuckin’ Caramagna!” e attacca Rock and Roll Star… mettendo naturalmente al posto della parola “city” quella delle cittadine vicine al palasport.

La gente è impazzita. Un tipo voleva assolutamente salire. Era uno degli organizzatori! Non solo, era uno dei due mitici chitarristi della punk band “Il Complesso”… (l’altro era al mixer quella sera!)

Ad un certo punto non si è capito più nulla, la gente era tutta sotto al palco, rigorosamente sbronza e fumata… figata! Tutti cantavano, nonostante non tutti fossero dei fans sfegatati degli Oasis… La musica ha il potere di unire tutti sotto la stessa bandiera!

Insomma è uno di quei casi in cui a tutti piace la buona musica, e non ci sono più barriere di sorta. Punkettari, Rockers, Rappers, erano tutti a godere dell’esibizione…

Ema Gem, solito assolo infinito su Champagne, con la band ad aspettare che terminasse quel delirio. Purtroppo la gente ha incitato così tanto il nostro chitarrista, che lui se ne è bellamente fottuto, ed ha continuato per minuti e minuti…

Ma quando vedi la gente esultare, i musicisti in trance agonistica, chi se ne frega del tempo e dell’ora… Infatti si è pure fatta come bis Columbia. Non era prevista. Ci hanno chiesto anche Slide Away, ma eravamo veramente provati. Alle 2:00 abbiamo dovuto staccare le spine. E c’era chi ancora si lamentava dicendo “Dài, ancora una… tanto è presto!!!!”

La Setlist della serata:

  • ROCK AND ROLL STAR
  • LYLA
  • THE SHOCK OF THE LIGHTNING
  • STOP CRYIN’ YOUR HEART OUT
  • THE IMPORTANCE OF BEING IDLE
  • SUPERSONIC
  • MORNING GLORY
  • THE MASTERPLAN
  • WONDERWALL
  • STAND BY ME
  • CIGARETTES AND ALCOHOL
  • LIVE FOREVER
  • SOME MIGHT SAY
  • DON’T LOOK BACK IN ANGER
  • CHAMPAGNE SUPERNOVA

Bis “COLUMBIA”

Grazie ragazzi… alla prossima!

See Ya Fuckin’ Meds! VI ASPETTIAMO SABATO 2 GIUGNO ALL’AXEL HOUSE A TRANA, VICINO TORINO!!!